SCOPRI A.T.O.
il sistema di eventi by Air Combat Wings
L'A.T.O.

L'A.T.O. (Air Taskin Order) nasce dall'esigenza del gruppo di volo di sostituire il bot Discrod che gestiva gli eventi, allungando i tempi di gestione di un evento, mettendo in difficoltà i piloti con le tente opzioni che metteva a disposizione e che rendeva la creazione di un evento molto lenta. Abbiamo dunque pensato di creare un sistema dinamico, rapido e di facile comprensione. Tramite il nostro A.T.O. è possibile creare eventi schedulati, inserire gli slot da occupare, caricare immagini ed inserire link al Briefing, al nostro MDC e molte altre funzioni. Nella versione 2.0 sarà possibile stampare il birefing missione in PDF ed inserirlo nel cosciale di volo oppure per presentare l'evento in Didscord, in modo rapido e funzionale.
MDC

L'MDC (Mission Data Card) è uno strumento creato da Martin.Co del 132nd VIrtual Wing, adattato e completamente riscritto dal Heater per poterlo utilizzare e sfruttare al meglio. L'MDC permette la creazione di cosciali con i preset radio già caricati nel programma, selezionare i voli, inserire piani di volo ed esportare il tutto. E' possibiel aggiungere voli, Callsign, missioni create nell'editor di DCS estraendone voli, piani di volo e frequenze radio. Uno strumento che ACW ha integrato nella creazione delle missioni di training ed operativa, un grande internvento e conversione è stato fatto per renderlo fruibile anche da iPAD o smartphone.
Web Viewer

Il Web Viewer è uno strumento online di supervisone dei file di missione (.miz) di DCS. Permette il caricamento della missione e la sua visualizzazione in un ambiente sviluppato per il web dove il Game Master puà presentare la missione e stilare così un rapporo di missione preciso e dinamico grazie alla possibilità di nascondere/visualizzare i voli Blue o Red, colorare in stile lavagna, nascondere le minacce SAM, visualizzare il piano di volo di un pacchetto ed esportarlo comodamente su SkyVector e traslarlo in modo dinamico su Google Earth per vedere in tempo reale conformazione del campo di battaglia e delle zone di sorvolo. Uno strumento che ben presto avrà la possibilità di creare piani di volo, aggiungere pacchetti di volo e tante altre funzionalità ancora in stato di Alpha Testing.